Descrizione |
Le vele sono tende parasole progettate per offrire riparo dal sole e dal caldo, con un design accattivante e moderno. Creano una zona d'ombra che permette di rinfrescare gli spazi all'aperto come cortili, giardini, bordo piscina, terrazzi, attici, dehors, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, campeggi etc.
Sono realizzate in bandella di polietilene, con lo stesso sistema dei teli ombreggianti da 160 g/m2, permeabili e traspiranti. Trattamento anti U.V. e bordatura con cuciture rinforzate. Gli angoli sono provvisti di annelli di ancoraggio in acciaio inox e di corde in polietilene mm 4.
E' possibile acquistare separatamente il kit per fissaggio a muro.
Possono essere facilmente pulite con un getto di acqua fredda. Il rispetto delle indicazioni per l'istallazione contenute nella confezione, è fondamentale per il corretto posizionamento del prodotto e per la sua durata nel tempo.
ATTENZIONE! PER SCEGLIERE CORRETTAMENTE LA DIMENSIONE DELLA VELA, DEVI CONSIDERARE QUANTO SEGUE. L'ingombro MINIMO della corda di tensione su ogni angolo è di 35 cm e il massimo è di 90-100 cm. Distanze maggiori, possono essere coperte con corde di diametro superiore o cavi di acciaio, ma una lunghezza di ALMENO 35 cm è tassativa. Significa che devi togliere da un minimo di 70 cm ad un massimo di 200 cm dalla misura dei lati della tua area utile. Vediamo alcuni esempi. - Area utile con due lati da 4 metri: dimensioni massime della vela 3,3 m sceglierai quindi una vela 3x3 m - Area utile con un lato da 7 metri e uno da 8,20: dimensioni massime della vela 6,30x7,50 m sceglierai quindi una vela 6,2x6,2 m. |